Consorzio Salumi Piacentini - D.O.P. e Tipici
06 December 2014
Consorzio Salumi e Copra Volley
06 December 2014
Copra Lugano
Il Consorzio Salumi DOP Piacentini ha stretto una collaborazione nel percorso europeo della Copra Volley Piacenza per promuovere all’estero le eccellenze del territorio piacentino.
Il Consorzio ha abbracciato questa iniziativa con l’obiettivo di esportare e far conoscere la cultura dei sapori e dei gusti tipici del territorio emiliano anche al di fuori del territorio italiano sfruttando l’opportunità degli incontri di Champions League e la relativa conoscenza con diverse nazionalità.
Il progetto si concretizza nell'offrire la possibilità ai club esteri di assaggiare questo meraviglioso prodotto della nostra terra: la squadra straniera che scenderà sul campo del PalaBanca, nella fase del saluto iniziale e a giocatori schierati in campo, riceverà sottorete in regalo un cesto di prodotti piacentini.
L'iniziativa però non si limiterà alla consegna del presente alla squadra ospite ma si estenderà infatti anche alla premiazione a cura del Presidente del Consorzio Salumi Dop Piacentini Antonio Grossetti, a fine di ogni incontro, dell'atleta votato come il The Best della partita e al fortunato tifoso che verrà sorteggiato tra i votanti.
Sarà quindi l’occasione per divulgare e far conoscere in Europa l’unione di due prodotti piacentini e per portare il più in alto possibile il nome della nostra terra e di alcuni dei suoi migliori prodotti.


Nella foto il capitano della formazione piacentina Hristo Zlatanov consegna il cesto con i prodotti piacentini a Moreno Salas capitano della formazione dei Dragons Lugano.