Consorzio Salumi Piacentini - D.O.P. e Tipici
20 September 2014
Piacenza è un mare di sapori
20 September 2014
Un mare di sapori
Il pubblico della serata
"Un mare di sapori" è la kermesse più importante dell'Emilia Romagna organizzata lungo le spiagge e le città della Riviera Romagnola.
Giunta all'8° edizione, questa iniziativa riscontra sempre un grande successo: con questo evento si promuovono le eccellenze della Regione Emilia Romagna tra cui spiccano coppa, salame e pancetta DOP piacentini. Il 25 luglio, nella piazza delle Spose Marinai a Cesenatico, i salumi DOP piacentini sono stati i protagonisti assoluti dell'evento "Tramonto di vino" accompagnati dai migliori vini dell'Emilia Romagna.
Il tour gastronomico che, nell'arco di tutta estate ha toccato le più importanti città della nostra regione - Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna, Parma, Cesena - è terminato nelle due serate del 18 e 19 settembre nella Piazza principale della nostra città: Piazza Cavalli. 
A fare gli onori di casa sicuramente i salumi ed i vini piacentini, ma nelle due serate ad arricchire i piatti dei numerosi golosi che hanno aderito all'iniziativa ed alle degustazioni c'erano anche: Prosciutto di Modena, Prosciutto di Parma, Piadina, Squaquerone, Mortadella, Grana Padano, Aceto balsamico di Reggio Emilia ed Aceto balsamico di Modena.